PAGOPA
Servizio PAGOPA

Mercoledì, 17 Novembre 2021
CERTIFICATI ANAGRAFICI ON LINE
Dal 15 novembre è attivo il servizio che consente ai cittadini di ottenere i certificati anagrafici on line, in maniera autonoma e gratuita, accendendo alla piattaforma www.anagrafenazionale.interno.it tramite la propria identità digitale (SPID, CIE, CNS)

Martedì, 16 Novembre 2021
AFFITTO TERRENI AGRICOLI ANNATA AGRARIA 2021.
La quotazione mais annata agraria 2021 è stata stabilita in € 22,00 al quintale.

Martedì, 09 Novembre 2021
QUALITA' DELL'ARIA E ABBRUCIAMENTO DEI RESIDUI COLTURALI

AVVISO CAMBIO IBAN TESORERIA
Si comunica che a seguito della fusione tra BiverBanca
- Tesoriere comunale e Banca di Asti,
l’IBAN del conto di Tesoreria del Comune di Alice Castello,
a partire dall’8 novembre 2021 sarà il seguente
IT70Q0608510316000060000024

Martedì, 02 Novembre 2021
APERTURA BANDO  DELLA REGIONE PIEMONTE- Difesa del bestiame e risarcimento danni causati dalle predazioni da grandi carnivori.

Mercoledì, 27 Ottobre 2021
BANDO PER I CONTRIBUTI SOSTEGNO LOCAZIONE - ANNO 2021
ECCO IL NUOVO BANDO EMESSO DALLA REGIONE PIEMONTE PER IL CONTRIBUTO SOSTEGNO LOCAZIONE - ANNO 2021 -
SCARICA DA QUI IL MODULO PER LA RICHIESTA

Martedì, 26 Ottobre 2021
NUOVE MODALITA' PER LA CONSEGNA DEI SACCHETTI PER RIFIUTI
A partire da sabato 30 ottobre e fino al 31 dicembre 2021, i sacchetti per la plastica e per l'umido saranno distributi  presso l'Ufficio Tecnico Comunale

AVVISO GREEN PASS PER ACCESSO AI LOCALI COMUNALI
Come previsto dal Decreto Legge n.127 del 21.09.2021, dal 15 ottobre 2021
per accedere agli Uffici comunali sarà necessario esibire il Green Pass e un documento d’identità in corso di validità.
Avviso NON rivolto agli utenti dei servizi resi dall’ente.

Mercoledì, 06 Ottobre 2021
CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI - ANNO 2021
ANCHE NEL NOSTRO COMUNE PARTE IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Venerdì, 01 Ottobre 2021
Aggiornamento albo unico degli scrutatori di seggio
Dal 01 ottobre al 30 novembre p.v.  è possibile presentare istanza per essere inseriti nell'albo unico degli scrutatori di seggio.

Giovedì, 23 Settembre 2021
NUOVA GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO - ASM VERCELLI - CONTATTI E SPORTELLI

I NUOVI CONTATTI PER IL SERVIZIO IDRICO E DI FOGNATURA
I SERVIZI DI SPORTELLO

Venerdì, 04 Giugno 2021
A.N.P.R. (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente)
Il nostro Comune è entrato nell’anagrafe pertanto puoi vedere, scaricare e stampare i tuoi dati anagrafici (ad esempio le tue generalità, la composizione della tua famiglia, gli estremi del tuo atto di nascita) e richiedere autocertificazioni sostitutive delle certificazioni anagrafiche.

Martedì, 10 Agosto 2021
NUOVE MODALITA' DI ACCESSO IN BIBLIOTECA
Ecco le nuove modalità di accesso alla biblioteca a seguito del decreto del 23 luglio 2021, n. 105 che ha introdotto l'obbligo del Green Pass per accedere ai luoghi della cultura.

Giovedì, 24 Giugno 2021
Donare gli organi: UNA SCELTA IN COMUNE
Presso l'ufficio anagrafe i cittadini maggiorenni possono esprimere la propria volontà alla donazione di organi e tessuti direttamente allo sportello dell’anagrafe in occasione del rilascio della carta d’identità elettronica (C.I.E.).

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021
Il bonus sociale si compone dei bonus acqua, luce e gas e prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze. Questi tre bonus, dal 1° gennaio 2021, saranno erogati in maniera automatica.

Giovedì, 10 Dicembre 2020
CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI PER L'ANNO 2021.

QUI TROVERETE IL NUOVO CALENDARIO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI PER L'ANNO 2021.
PER SMALTIRE INGOMBRANTI ED ELETTRODOMESTICI, CHIAMARE IL N. VERDE 800.057.577

PRENOTA ON-LINE IL TUO APPUNTAMENTO CON L'UFFICIO TRIBUTI
NUOVO SERVIZIO ON-LINE DI PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO.
Per ora il servizio è attivo solo per l'Ufficio Tributi.
Accedi al servizio cliccando sul pulsante relativo posto nella sezione Collegamenti utili del sito comunale

Giovedì, 03 Settembre 2020
CONSEGNA DEI CONTENITORI PER I RIFIUTI
LA CONSEGNA DEI CONTENITORI PER I RIFIUTI AVVERRA' SOLO AL SABATO

Sabato, 15 Luglio 2017
ADEGUAMENTO DELLA MODULISTICA PER LE ATTIVITA' ECONOMICHE AI SENSI  DEL DECRETO LEGISLATIVO 222/2016.

UTILIZZO DEI NUOVI MODELLI MEDIANTE LO SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE "IMPRESAINUNGIORNO.GOV.IT"