Accesso ai servizi

ISTAT

RILEVAZIONE STATISTICA DEI PERMESSI DA COSTRUIRE

L'Istituto Nazionale di Statistica effettua la rilevazione statistica sui permessi di costruitre per fornire un'ampia informazione statistica a livello nazionale e territoriale e per ottemperare agli obblighi previsti dal Regolamento del Consiglio dell'Unione Europea (n. 1165/98 del 19 maggio 1998), che prevede l'invio di dati relativi alle principali variabili rilevate, entro 90 giorni dal trimestre di riferimento.
L'ingagine, con cadenza mensile, ha l'obbiettivo di rilevare le principali caratteristiche dei nuovi fabbricati (anche se demoliti e ricostruiti), degli ampliamenti e degli interventi di edilizia pubblica distinti in residenziali e non residenziali.
Devono compilare il modello tutti i richiedenti un permesso di costruire, i titolari DIA o SCIA per nuovi fabbricati o per ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti, nonchè le pubbliche amministrazioni per le quali è stato approvato il progettoesecutivo per la realizzazione di fabbricati o ampliamenti destinati a edilizia pubblica.
Per la compilazione e l'invio al Comune del modello di rilevazione, ISTAT mette a disposizione una piattaforma on line a cui si accede previa registrazione ed ottenimento di codice utente e password.

Accesso alla piattaforma per la compilazione del modello ISTAT (https://indata.istat.it/pdc/)

Procedura di registrazione
per la registrazione e l'ottenimento di codice utente e password accedere alla sezione "REGISTRAZIONE".
Scegliere la modalità di richiesta al punto 1, indicando Provincia di Vercelli, Comune di Alice Castello, oltre ai propri dati anagrafici ed al recapito email.
A seguito della richiesta, ISTAT invia alla casella email indicata una comunicazione per la conferma dei dati e la scelta di una password personalizzata.
A registrazione completata con successo è possibile scegliere il modello corrispondente all'intervento di interesse.
Una dettagliata "Guida alla procedura telematica" è consultabile all'interno della piattaforma tramite la funzione "ISTRUZIONI".


Collegamenti:
PIATTAFORMA ISTAT


Ignora collegamenti di navigazione