Accesso ai servizi

BIBLIOTECA COMUNALE

Biblioteca comunale

Indirizzo: Piazza Castello

Telefono: 0161/90551

Email: biblioteca.alice.castello@ruparpiemonte.it
Orario:
Lunedi': 16:00 - 19:00
Mercoledi': 9:00 - 12:00 15:00 - 18:00
Giovedi': 9:00 - 12:00 15:00 - 18:00
Sabato: 10:00 - 12:00

pagina Facebook: https://it-it.facebook.com/Biblioteca-Comunale-Alice-Castello-920522834663504/
Blog: https://biblioalice.home.blog/

La biblioteca comunale di Alice Castello è intitolata alle “Sorelle Benedetto” e fa parte del Sistema Bibliotecario di Ivrea e Canavese.

Da ottobre 2019 tutto il patrimonio librario è stato spostato nella nuova sede in Piazza Castello. Alla Biblioteca sono state riservate alcune stanze all'interno del Castello, opportunamente restaurate. E' stata inoltre approntata un'area dedicata ai piccoli lettori, dove è possibile fermarsi a leggere o anche solo curiosare tra i tanti libri in pieno relax. La biblioteca fa parte del SISTEMA BIBLIOTECARIO DI IVREA     E CANAVESE - CENTRO RETE DI IVREA.


LE BIBLIOTECHE DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO DI IVREA E CANAVESE

Sono a portata di mano, 75 biblioteche pubbliche distribuite sul territorio e permettono il libero accesso ai loro documenti. Sono biblioteche pubbliche e si rivolgono a tutte le persone sulla base dell'uguaglianza di accesso per tutti, senza distinzione di età, razza, genere, religione, nazionalità, lingua, disabilità, grado di istruzione e condizione sociale. Mettono a disposizione gratuitamente un patrimonio documentario costituito da libri, giornali, riviste, DVD, VHS, CDRom, Audiolibri. Le biblioteche sono collegate in rete attraverso un catalogo unico ed un sito web di sistema. Le biblioteche del SISTEMA BIBLIOTECARIO DI IVREA E CANAVESE salvaguardano il patrimonio locale per quanto riguarda la cultura, la storia, la documentazione del territorio. Collaborano in rete a progetti e iniziative di promozione della lettura e culturali.





Ignora collegamenti di navigazione