Comune di Alice Castello - Provincia di Vercelli - Piemonte

martedì 23 ottobre 2018

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Come fare per » Segnalazione cane vagante o randagio (Regione Piemonte)

Stampa Stampa

PROCEDIMENTI E MODULISTICA - COME FARE PER

Segnalazione cane vagante o randagio (Regione Piemonte)

Come Fare:
La segnalazione va effettuata alla Polizia Municipale del Comune nel cui territorio viene segnalata la presenza dell’animale.
Competono al Comune la cattura del cane, direttamente o tramite il servizio delegato (consortile o ditta privata), ed il suo ricovero presso il canile sanitario convenzionato.
Durante questo periodo, in cui viene assicurato il rispetto delle garanzie igienico, sanitarie e la tutela del loro benessere, i cani, sono sottoposti a visita sanitaria e agli interventi obbligatori di profilassi veterinaria.
Gli animali che non ritrovano i loro proprietari o che non vengono adottati, sono in strutture idonee al ricovero permanente.
Nel caso in cui i cani ritrovati siano sprovvisti di tatuaggio o microchip, si provvede alla loro iscrizione all’Anagrafe canina e all'inserimento del microchip.


Dove Rivolgersi:
Ufficio Polizia Municipale (vedi dettaglio e orario di apertura)

Documenti allegati:
File wordMODULO SEGNALAZIONE CANE VAGANTE O RANDAGIO (28,5 KB)


Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Alice Castello, Via Italia, 29
13040 Alice Castello (VC) - Telefono: +39 0161/90113 Fax: +39 0161/90868
C.F. 00317490027 - P.Iva: 00317490027
   E-mail certificata: alice.castello@legalmail.it
E-mail D.P.O.: info@sisteam.net    Pec D.P.O.: info.sisteam@pec.it
Ulteriori dati D.P.O.: Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o Data Protection Officer DPO) del Comune di Alice Castello è la Sig.ra Laura Zanforlin.