Comune di Alice Castello - Provincia di Vercelli - Piemonte

domenica 21 ottobre 2018

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Come fare per » Istanza assegno maternita'

Stampa Stampa

PROCEDIMENTI E MODULISTICA - COME FARE PER

Istanza assegno maternita'

Come Fare:
L’assegno di maternità è una misura di integrazione del reddito per aiutare le madri che non hanno la copertura previdenziale per affrontare l’evento di una nascita.
Viene concesso alla madre cittadina italiana o comunitaria residente e a partire dal 1° luglio 2000 alle donne cittadine extracomunitarie in possesso di carta di soggiorno (art.9, D.Lgs n. 286/1998).
La domanda deve essere presentata al CAF competente entro 6 mesi dalla nascita del bambino o dalla data di ingresso del minore in famiglia.
Il nucleo familiare del richiedente non deve disporre di risorse economiche superiore ad una soglia ISEE stabilita annualmente dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Dove Rivolgersi:
Ufficio Servizi Amministrativi (vedi dettaglio e orario di apertura)

Documenti allegati:
File wordISTANZA ASSEGNO MATERNITA' (44,5 KB)


Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Alice Castello, Via Italia, 29
13040 Alice Castello (VC) - Telefono: +39 0161/90113 Fax: +39 0161/90868
C.F. 00317490027 - P.Iva: 00317490027
   E-mail certificata: alice.castello@legalmail.it
E-mail D.P.O.: info@sisteam.net    Pec D.P.O.: info.sisteam@pec.it
Ulteriori dati D.P.O.: Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o Data Protection Officer DPO) del Comune di Alice Castello è la Sig.ra Laura Zanforlin.